Cantieri
La formazione "vera" contro gli infortuni di cantiere
Lavori in quota
Una corretta formazione/informazione per lavorare "sicuri"
Comunicazione
Comunichiamo costantemente con i nostri clienti per una corretta applicazione della normativa
Ambiente
La nostra professionalità per aiutarti a ridurre l'impatto ambientale
Antincendio
Abbiamo le competenze giuste per la tua Sicurezza Antincendio
Ponteggi
Il nostro Know-how al tuo servizio in ogni circostanza
DVR
L'eliminazione dei pericoli basata su una corretta valutazione dei rischi
GDPR
Sei seguito per tutto il processo di compliance

INAIL Mod. OT 24 ANNO 2018 – Riduzione del premio per interventi di prevenzione  in materia di salute e sicurezza sul lavoro

L’INAIL offre la possibilità di ridurre il premio annuale alle imprese virtuose che hanno effettuato interventi volti a migliorare la sicurezza sul lavoro, mediante lo sconto denominato “oscillazione per prevenzione OT24“. In particolare, possono usufruire della riduzione del premio INAIL tutte le aziende:

  • in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa;
  • in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti);
  • che hanno effettuato interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione.

Ricordiamo che il termine previsto per la presentazione delle domande è sempre il mese di febbraio (2018 per il nuovo modello) e che le aliquote percentuali di riduzione del tasso sono:

  • 28% fino a 10 lavoratori
  • 18% da 11 a 50 lavoratori
  • 10% da 51 a 100 lavoratori
  • 5% oltre i 200 lavoratori

Si ricorda che gli interventi potranno interessare l’intera azienda o singole posizioni assicurative territoriali della medesima azienda.

E' stato confermato, per il settore delle costruzioni edili, l’intervento concernente il processo di asseverazione del modello organizzativo e gestionale adottato dall’azienda, che consente di conseguire direttamente i 100 punti minimi indispensabili per accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa.

La domanda, unitamente alla documentazione probatoria, dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, tramite il servizio on line, entro il 28 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni/approfondimenti circa modalità e costi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna su